L'ASILO

L’

asilo nido “L’Elefantino Bianco” apre nel 1991 grazie al desiderio di mettere a disposizione dei bambini la lunga esperienza di educatrici delle titolari Anna e Franca. L’asilo nido “L’Elefantino Bianco” è un servizio per la prima infanzia che ospita fino a 24 bambini dai 3 mesi ai 3 anni suddivisi in tre sezioni a seconda dell’età.

 

L’asilo nido è aperto dal 1 settembre al 31 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle ore 19:00. I genitori possono scegliere varie possibilità di orario da concordare con le responsabili.

 

Il nido è dotato di una cucina interna, di uno spazio esterno e di facile possibilità di parcheggio. Le iscrizioni all’asilo nido sono aperte tutto l’anno fino all’esaurimento dei posti.

 

All’interno dell’asilo è stato recentemente installato un sistema di telecamere di sicurezza.

 

L’asilo è accreditato INPS (i genitori che non usufruiscono del congedo parentale o di tutta la maternità, possono richiedere un contributo economico fino a € 600,00 al mese).
I nostri spazi sono strutturati in angoli e laboratori:

•  Spazio per l’accoglienza;
•  Palestra per attività di psicomotricità e gioco libero;
•  Diversi angoli: travestimento, relax, lettura, simbolico ecc…;
•  Laboratorio dei travasi e manipolazione;
•  Laboratorio per l’attività pittorica
•  Sezione lattanti attrezzata

 

I genitori possono usufruire dell’asilo sia settimanale, giornaliero e anche a ore. Le tariffe verranno calcolate in base alla richiesta oraria. Per informazioni fissate un appuntamento chiamando il numero 030.3701227 oppure scrivendo a posta@lelefantinobianco.it

All’interno dell’asilo è stato recentemente installato un sistema di telecamere di sicurezza

LE TRE SEZIONI

SEZIONE “LATTANTI”
(approssimativamente 3 mesi / 1 anno)
SEZIONE “SEMIDIVEZZI”
(approssimativamente  1 anno / 2 anni)
SEZIONE “DIVEZZI”
(approssimativamente  2 anni / 3 anni)

IL NOSTRO ASILO


L'ELEFANTINO BIANCO
Via San Rocchino, 145
Brescia
dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00


GALLERY


CONTATTACI




    Consenso al trattamento dei dati: Autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo la normativa vigente. Prima di procedere dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy Leggi qui